Photo de  Fotovoltaico - Distacchi rete

Fotovoltaico - Distacchi rete

Per compensare il mancato guadagno e le perdite finanziarie, uno studio legale sta riunendo i ricorrenti colpiti dalle disconnessioni di rete.

Rejoindre le participant Icone de flèche dans un cercle bleu

À propos

Action collective créée le 18 janvier 2025

1 participant

Défendue par l'avocat

Avocat

Etienne Lambert

  • Al fine di risarcire i mancati guadagni e le perdite finanziarie, il nostro studio legale sta riunendo i titolari di utenze che hanno subito interruzioni di rete imputabili ai gestori.

    Quando il gestore di rete interrompe la fornitura di energia elettrica, il motivo non è da attribuire all'installazione di pannelli fotovoltaici. Come sappiamo, il problema riguarda la rete. 

    La disconnessione dalla rete è il risultato di un'infrastruttura obsoleta e inadatta alle energie rinnovabili, che sta causando bollette eccessive e perdite finanziarie per molti cittadini. Tuttavia, non sono mai state rese disponibili informazioni sul rischio di disconnessioni dovuto alla fragilità della rete.

    Al momento dell'installazione dei pannelli fotovoltaici, è consigliabile installare uno smart meter per individuare le anomalie e tracciare i consumi. Nonostante ciò, tali dati non vengono utilizzati per identificare il problema delle disconnessioni dalla rete.

    Anche se viene pagata l'intera tariffa prosumer, non viene offerto alcun risarcimento.

    Obiettivi dell'azione collettiva :

    • Ottenere un risarcimento per le perdite finanziarie e i mancati guadagni subiti.
    • Garantire il rispetto dei diritti dei consumatori.
    • Richiedere soluzioni e misure concrete.

     

    Ricordiamo che aderire a un’azione collettiva rappresenta un’opportunità per far valere i vostri diritti in modo più efficace, unendo le forze con altri ricorrenti per ottenere maggiore impatto e risultati concreti.

     

     

     

     

    Avez-vous subi ce préjudice ?

    Participer à l'action collective Icone de flèche dans un cercle bleu

    Participer à une action collective représentée par un avocat offre l'avantage d'unir les forces individuelles, ce qui instaure une dynamique de groupe puissante. Les chances de succès augmentent lorsque chaque plaignant bénéficie de l'expertise juridique et de la stratégie collective. En outre, la répartition des frais rend la procédure plus avantageuse sur le plan financier.

    En agissant collectivement, les parties peuvent négocier avec plus de force face à l'autre partie, ce qui peut conduire à des compensations plus justes et équitables pour les plaignants. C'est une forme de démocratisation de l'accès à la justice, où le nombre joue un rôle dans le rapport de force.